Gerardo Luigi Mereu è un liutaio e restauratore con studio a Cremona.
Il suo approccio allo strumento è di altissima qualità e di massimo rispetto nei confronti della materia e del tempo.
La sua bottega si trova alle spalle del museo del violino. Un ambiente raccolto e tipico dell’architettura Cremonese del fine 600. Il pavimento infatti è ancora in cotto orginale dell’epoca e il soffito è a volta, con i mattoni a vista.
Appena si varca la porta a specchio si è subito a contatto con l’arte del liutaio.
L’identità del Maestro liutaio è stata riconcepita seguendo le richieste precise che vedono nel segno e nell’esecuzione il tratto distintivo.
Il restyling ha migliorato la leggibilità e l’applicazione del marchio sugli strumenti ufficiali.
Il profilo del violino è diventato così il contenitore del nome e del payoff.
Un viola molto profondo che risalta in stampa e che conferisce una certa autorevolezza all’immagine grafica è il colore scelto.
La base del biglietto da visita è fustellata a individuare l’angolo delle corde dello strumento sul ponticello, oggi indicato in 79°, mentre la parte superiore è fustellata secondo il disegno dello strumento così da permetterne una nobiitazione in fase di stampa tramite lamina d’argento.
Il corredo cartaceo prodotto per il liutaio - Condition Report e Certificato dello Strumento - è stato progettato per una massima e migliore resa su carte nobili e di alto spessore ideali per le nobilitazioni richieste.