Il restyling per Microdata Group è stato ideato e progettato prediligendo una forte coerenza visiva attuata attraverso svariati strumenti.
Dallo spazio fisico degli uffici fino allo spazio digitale, l’immagine cartacea, i video e tutti gli strumenti di lavoro e di comunicazione intranet ed extranet.
Abbiamo sviluppato il logo ufficiale, quello del trentennale e quelli dei servizi proprietari.
Un lavoro a 360° che ha plasmato l’identità di Microdata in cui tecnica e tecnologia si sono fuse nell’umanesimo.
Lo spazio web di Microdata Group ha consentito di delineare un layout fluido e dinamico atto a consentire una maggior editabilità e miglior visibilità dei contenuti in esso caricati.
La struttura geometrica dello spazio, disegnata attraverso geometrie rigide ma trasversali, di nuova concezione e del tutto originali, ha permesso una stesura semplice ed efficace sia di immagini che di testi.
Una grafica pura, lineare e corporate supportata da icone dedicate e studiate ad hoc definiscono così la nuova veste e la nuova idea di comunicazione per un’azienda che riconosce l’importanza artistica e tutta contemporanea del non lasciar nulla al caso.
L’immagine e le scelte attuate dallo studio OcchioIperteso hanno permesso una maggior riconoscibilità ed appartenenza aziendale garantita da una persistenza temporale molto elevata.
Un lavoro nel tempo che non dimostra incertezze bensì forte solidità















