Il polo per l’innovazione digitale di Cremona CRIT ha visto la sua identità grazie al lavoro dello studio OcchioIperteso.
Il marchio si configura attraverso un rapporto stretto tra logo ed edificio.
I colori a gradiente in esso contenuti simboleggiano la dinamicità e la multimedialità che caratterizzano la mission del Polo.
Il richiamo all’edificio è netto e voluto a consolidare lo stretto rapporto tra uomo e ambiente: il lettering “bucato” a dialogare con la facciata, l’arancio ruggine e l’azzurro come elementi di contatto tra spazio fisico e spazio virtuale.
Il marchio vuole quindi esprimere un rapporto e un dialogo forte, pur garantendo la massima leggibilità e riconoscibilità al momento dell’applicazione
Ci siamo occupati di tutta l’identità e di tutti gli strumenti di comunicazione.
Da quelli cartacei a quelli multimediali come i totem video, la segnaletica interna e le insegne luminose.
Un lavoro coordinato e strutturato secondo linee guida precise e declinate al bisogno, che hanno connesso lo spazio web con quello fisico estendendo di fatto una coerenza ed un visual chiari all’utente.