Progettare la presenza fieriestica per una azienda significa aprire le porte sul mondo; confrontarsi con i competitors più affermati disposti a investire grandi quantità di budget grazie a strutturati reparti di comunicazione.
Farlo a ISE - Barcellona, ancora di più: è il punto fermo imprescindibile di chi opera nel panorama dell’audiovisivo, della comunicazione e dei sistemi integrati.
Per Outline - storica azienda italiana fondata da Guido Noselli, che dal 1973 produce soluzioni audio e svariati sistemi di gestione sonora FPGA - abbiamo sviluppato nel 2025 il progetto espositivo di 2 stand.
Quello principale nel main booth della fiera di Barcellona e quello secondario, sempre a ISE, nel booth dedicato alle soluzioni Architectural & Home.
Attraverso uno studio mirato, integrato e derivato da scelte cromatiche capaci di distinguersi, siamo riusciti a sviluppare una forte identità visiva oltre che una serie di ambienti versatili e funzionali all’esposizione dei prodotti e al messaggio di comunicazione.
Il design ad hoc dei mobili espositori, del sistema di illuminazione dedicato e l’aspetto interattivo dato da un ledwall di ampie dimensioni veicolo di un video dal forte impatto visivo, hanno conferito allo stand principale un grande apporto di visitatori e restituito una delle miglior user experience offerta agli operatori grazie al layout dei percorsi e alla valorizzazione dell’ambiente aperto.
Nello stand dedicato alle soluzioni Architectural & Home abbiamo osato maggiormente.
Con l’essenziale.
Le misure ridotte, ma non limitanti, sono state ottimizzate attraverso un design caratteristico, che ha aperto la prospettiva sullo spazio anche grazie a una scelta forte e precisa di colore, forma e luci.
La semplicità del disegno progettuale è stata portata ai massimi livelli attraverso la qualità dei dettagli estetici dati dagli espositori circolari e dal contributo di forme arhcitettoniche derivate dal design dei prodotti.
Al centro della parete un video fuori formato comunicava chiaramente il messaggio di comunicazione.
La precisione e il dettaglio offerto ai visitatori, anche grazie a un’idea precisa di esposizione per i prodotti, hanno permesso a questo stand di essere finalista nel prestigioso Stand Design Award indetto da EXHIBITOR magazine, una rivista pluripremiata in formato cartaceo e online dedicata alle migliori pratiche del marketing fieristico e degli eventi.
Un successo quindi riconosciuto e apprezzato per il nostro lavoro di design e progettazione multimediale, selezionato su ben oltre 1500 espositori mondiali.

























