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Comunicazione Naming

Brand Naming: sempre più importante.

  • Data dell'articolo Settembre 16, 2017

In un mondo sempre più connesso è diventato imprescindibile centrare l’obiettivo dell’identità di prodotto e di Business.

Il Brand Naming, la scelta strategica del nome, diviene quindi vitale per la sopravvivenza nonché la forza del prodotto o dell’azienda.

Le aziende moderne concentrano oggi gran parte delle loro risorse per potersi differenziare ed emergere tra milioni di offerte così da poter orientare le scelte dei clienti e consumatori.

Si possono trovare alcune consuetudini analizzando marchi di grande spessore… uso di lingue antiche per conferire maggior autorevolezza (vd. Nivea, Magnum, Rex, Ignis ,Fiat ecc…).

In questo infinito panorama crediamo che ogni azienda o prodotto debba essere unica e consistente, capace di attrarre e di comunicare un messaggio chiaro o suggerire una direzione.

Il nostro ultimo apporto è stato quello di trovare il nome per il Bar ristorante all’interno del Polo Tecnologico di Cremona.
Un bar di riferimento per tutta l’area e strettamente legato al contesto:

COOKIES | Bar & Lunch

L’idea nasce dal contenitore e dal contenuto.

Il Polo Tecnologico contiene innovazione e IOT; internet è negli occhi di tutti i lavoratori presenti in questo magnete tecnologico.
La normativa obbligatoria da mostrare in ogni sito web, solitamente al piede del sito (Cookie Bar),  diviene quindi il Naming  plurale (cookies ) ed esteso (&Lunch) per comunicare contesto e contenuto (biscotti…colazioni… e ristoro) ed aggregazione.

Insieme ad esso lo studio di una texture rappresentativa forte e solida come il tronco di un’albero, da declinare come arredo e visual.

Un nome contemporaneo, ironico e solido (al piede dell’edificio).

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